TRADIZIONE, SPERIMENTAZIONE, GUSTO ED ELEGANZA
VI ACCOGLIERANNO IN UN CALOROSO ABBRACCIO.
Niente è più gustoso di un buon piatto tradizionale. Mangiare al Mondschein vuol dire sperimentare la frizzante cucina del nostro chef Federico Kratter e la sua brigata: con fresca disinvoltura ed eleganza contemporanea esprime le più autentiche tradizioni culinarie locali. L’uovo cotto a 65° con champignon, guanciale croccante ed emulsione di Saurnschotte – un formaggio fresco locale aromatizzato al Perschtroum (il dragoncello di montagna) – ne è il migliore esempio.
VEDI IL MENÙLa nostra carta dei vini completa l’esperienza culinaria con un’ampia scelta che spazia dalle etichette di spicco ai piccoli produttori “di ricerca” che amiamo tanto. Degno di nota senz’altro il digestivo alla genziana e soprattutto il “Nonna Ines”, dove rivisitiamo, nel rispetto delle autentiche tradizioni di montagna, una ricetta di famiglia tramandata da 4 generazioni.
VEDI LA CARTAPer farvi entrare nell’affascinante mondo degli spirits, vi offriamo una ricca selezione di rum, whiskey, distillati, vini liquorosi, vini da dessert e da meditazione. Saremo a vostra disposizione per guidarvi lungo una piacevole degustazione o per suggerirvi gli abbinamenti migliori da provare con la nostra cucina.
VEDI LA CARTANoi crediamo nelle persone e nel loro sorriso e possiamo affermare con orgoglio che amano il nostro lavoro. È qualcosa che gli ospiti percepiscono quando vengono accolti al Mondschien. Oltre alla professionalità e alla preparazione, sono i piccoli gesti di tutti noi a dare la bella sensazione che la nostra è un’ospitalità che viene dal cuore.
Le materie prime dei nostri piatti sono pure, autentiche e naturali, proprio come la vera cucina di montagna. Ricerca scrupolosa, tracciabilità sicura e sperimentazione costante caratterizzano i prodotti provenienti da agricoltori e produttori regionali che visitiamo regolarmente e ai quali siamo legati, oltre che da una grande stima reciproca, talvolta da una lunga amicizia. Conoscerete le erbette selvatiche come il dragoncello di montagna Perschtroum, la pregiata trota di Sauris o la Saurnschotte – il formaggio fresco che si mangia solo a Sappada. Non vi resta che innamorarvi dei gusti limpidi e schietti dei nostri piatti!